Le coperture dinamiche presenti sulle macchine utensili servono a proteggere le guide e le viti a ricircolo di sfere e a garantirne l’affidabilità e la durata nel tempo.
Una copertura danneggiata può permettere il passaggio dei trucioli e dei liquidi refrigeranti che con il tempo possono danneggiare i meccanismi della macchina producendo, in alcuni casi, danni irreparabili.
E’ importante quindi verificare periodicamente lo stato e la funzionalità di tali protezioni in modo da garantire che possano riparare nel migliore dei modi gli organi meccanici più delicati.
Siamo in grado di eseguire la revisione e la riparazione di tutte le coperture telescopiche riparando o sostituendo i cassoni metallici danneggiati o sostituendo i raschiatori e i sistemi di scorrimento.
E’ possibile revisionare anche le coperture a rullo avvolgibile danneggiate andando a sostituire il meccanismo di richiamo, il telo avvolgibile o il cassonetto di protezione, in modo da rimettere a nuovo la copertura e da garantirne la durata nel tempo.